Tuesday, 3 July 2007


Qui Pro Quo Vadis


Soap opera


Protagonisti:


Santina Ouch, maestra delle scuole elementari Casadeo Casadei di Forli'


Benedetto Tassinari, portinaio, cieco da un occhio.


Febbraio, 1969


Santina e Benedetto si incontrano una fredda mattina d'inverno subito dopo la messa sul piazzale della chiesa di San Michele Servadei Martire. Per una serie di incomprensioni varie Santina finira' per sposare il fratello di Benedetto, tale Otello detto "Pistolino".


Santina e il Benedetto, infelici e frustrati, riallacceranno segretamente i loro rapporti e si incontreranno furivamente per consumare rari e preziosi momenti di passione. I torbidi incontri proseguiranno per svariati anni fino a quando Benedetto, tormentato dai rimorsi, decide di confessare tutto al fratello.


Finale a scelta, votato dai telespettatori:


1) Mentre Benedetto confessa penosamente al fratello Otello del bieco tradimento, Santina verra' colpita da un fulmine e morira' sul colpo.


2) Otello si vendichera' piantando un tronco nell’unico occhio di Benedetto, acciecandolo.


3) Otello, in preda all'ira, affronta e decapita Santina.


4) Otello ripudia Santina e come forma di penitenza Santina verra' costretta a sposare in seconde nozze il matto del villaggio, il plurinovantenne ma ancora virile Andrea Macrilleri.


5) Benedetto, tormentato dal dolore involontariamente causato al fratello, si lascia morire di fame. Apollo, commosso lo mutò in cipresso.


3 comments:

  1. 6) Interviene un lontano cugino di Sanitna, Nestore Tiè, ex sicario della mala che, senza un vero perché, li fa fuori tutti.

    ReplyDelete
  2. Quo Vadis, fratello di Qui Nuova York Vi Parla Ruggero Orlando e Qua Piove, nipotini di Paperino.

    ReplyDelete
  3. La quinta! c'è tutto il fascino della tragedia classicheggiante unito alla qualità shakespeariana.


    E mi armo per sceneggiarla.

    ReplyDelete