Tirannosaurosandra Rex
E' il genere a cui appartengono i tirannosauri, genere fossile parassita, vissuto nel Cretaceo superiore (Campaniano- Maastrichtiano) in America settentrionale, Cina e, purtroppo, attualmente negl'uffici.
A questo genere appartengono le specie:
Tirannosaurosandra fauncazz - anche detto Tarbosaurus Laboris phobico
Tirannosaurosandra obesis-lardenses
Tirannosaurosandra turbensis psichicus
Il genere Tirannosaurosandra Rex appartiene alla sottofamiglia dei Tirannosaurini Rompicazzus. Tutte le specie appartenenti a questo genere sono ritrovabili solo allo stato di fossile o in stato d'estrema vischiosita' nascosti negli anfratti di scrivanie e sedie.
Misure:
Altezza: 1.40-1.50 m
Larghezza: 1,50 m
È uno dei carnivori terrestri più grassi mai vissuti, e probabilmente il più grasso del tardo Cretaceo.
Forma meno evoluta e specializzata rispetto ai grandi carnivori del Giurassico, si ritiene che si sia evoluto da saurischi carnivori dai cervelli più piccoli (gli Sclerosauri, tra i quali figura il minuscolo Istericognathus).
Il Tirannosaurosandra Rex ha le zampe anteriori molto piccole e maleodoranti,la cui funzione è ancora discussa. Sono state avanzate le ipotesi che abbia una qualche funzione nel far riassumere una posizione eretta all'animale, in caso cadesse o scoreggiasse. Un'altra ipotesi è che potessero servire per trattenere il corpo della preda.
Habitat
Ritrovamenti di Tirannosaurosandra Rex sono stati fatti a Cottolengo, Chernobyl e Seveso.
Cibo ed alimentazione
Le opinioni degli scienziati non sono condordi, sicuramente e' carnivoro, ma alcuni ritengono che, a causa della sua struttura, non potesse cacciare e che quindi si nutrisse di animali morti. Le obiezioni principali all'ipotesi del cercatore di carogne vertono sull'estensione dell'area cerebrale dedicata all'olfatto: essa e' molto estesa, consentendo all'animale di percepire da grande distanza anche un odore molto meno penetrante di quello di un cadavere, per non parlare degli Gnocchi con stufato (ricetta bosniaca). Questo sistema di nutrizione è diffuso in quasi tutti i grandi carnivori all'apice della catena alimentare (avvoltoi, squali, dirigenti, coccodrilli, ecc...).
(Fine della prima puntata)
La settimana prossima: L'antrace e l'arte di dare le dimissione con stile
se ne liberi spedendola a Bologna, 1)facendole fare - come desiderano tutte le immigrate per diventare le mogli d.o.c dei loro mariti bolognesi purosangue - un canonico corso di sfoglia emiliana (se non gli va può sempre iscriversi al corso di svoglia)
ReplyDelete2) la iscriva a una palestra del centro
3) le consigli l'apertura di un blog abbastanza fico,
se rispetterà queste semplici e canoniche prescrizioni, in breve tempo troverà al 100% un uomo da matrimonializzare e si toglierà definitivamente dai suoi orizzonti.
hi hi, stavo ridendo di gusto. poi ho pensato, speriamo che non stia parlando di una sua amica reale in carne ed ossa... non mi piace ridere di una persona. ecco.
ReplyDeleteAvvocangelo Fab
ReplyDeleteNon vorrei darvi una brutta notizia .. ma temo che diversi esemplari siano ancora vivi e vegeti e scorrazzino allegramente tra di noi ....
uaauhahahh..comunque ho le prove che non siano del tutto estinti..degli esemplari li ho avvistati anche nel mio ufficio..Ciao!
ReplyDeletema che ti ha fatto Sandra?
ReplyDeleteParadossalmente moderno.
ReplyDeleteI "graffi" sulle pareti di questa caverna sono notevoli.
Un sorriso
Pablo