Il Dr Caligari, in un momento di acidita', scrive:
"Le USL sono invase da umarell e donone, sempre, che si fanno prelevare il sangue, penso con una ricorrenza di un esame alla settimana! Infatti le zdaure o le vecchine in autobus di cosa parlano??? di TERAPIE, di SANGUE, di MALATTIE, di MORTI, hanno premure ossessive sulla salute, portano via posti alla sanità pubblica per controlli inutili a scapito di chi sta veramente male, sono un peso sociale che nessun politico riconoscerà mai, ma andrebbe risolto una volta per tutte. STATE Mo' buonini omarelli, un esame del sangue a testa ogni sei mesi poi basta!".
Dr Caligari
Aggingerei anche le inutili terapie quali "le terme astral", o le sedie, divani e poltrone a rotelle" le iene varicose, il pace-maker in omaggio con le merendine del mulino cardiopatico, il femore paghi uno prendi tre, la pubblicazione di un nuovo quotidiano composto interamente di necrologi, lo shampoo ai brigidini di Porretta, le unghie vegetariane che non si incarnano mai, i reumatismi capillari, l'apparecchio acustico con filtro dialettale e finalmente, dopo tanti esami, la tesi di laurea delle urine.
come ben sai, collega drssa Silviam,
ReplyDeletel'acidità m'è indotta da quelle piastrelle di farina klinkerizzata che prendono il nome di Tortino di Porretta. Ho trovano in laboratorio una confezione dei primi del '900 e non ho resistito.
Comunque: non è più USL, ma ASL, e prima di MORTI c'era la parola PARENTI.
Tu non hai seguito le mie indicazioni di correzione della prima mail per lo scopo della pubblicazione, e per questo ti meriti una scomunica accademmica di mesi 8, e l'obbligo a 4 esami del sangue alla ASL del quartiere Reno per il mese di ottobre, in coda con i vecchini, i viaggi ti sono già stati prenotati, ed anche i prelievi (eseguiti dalla manina ferma dell'infermiera di Lizzano in Belvedere Bruna Bergonzoni).
Perche' non facciamo un bel blog di nercologi (veri o falsi non importa)
ReplyDeleteSplendido. Inizio subito.
ReplyDelete