Friday, 26 October 2007

Lolito
Soap opera



Trama: Il Giovanni Rossi, geometra quarantenne ferrarese,  arriva a Viserbella per trascorrere una vacanza. Presso la Pensione Jole, dove soggiorna, è attratto fortemente dalla bellezza ribelle e asessuata dell'adolescente polacco rumeno Stoincasa Iononesco, in vacanza con la famiglia.



Nonostante la differenza di età, egli perde completamente le testa per il giovane ninfetto. Da allora Giovanni seguirà Stoincasa con lo sguardo in ogni occasione, in pensione oppure, a distanza, nelle sue passeggiate sul lungomare.



Inveitabilmente, Stoincasa tornera' con la famiglia a casa, lasciando Giovanni a macerarsi nella profonda solitudine. Il turbamento procuratogli dal desiderio di Stoincasa e la deludente ospitalità della città lo spingono all'esuarimento nervoso e alla successiva internazione in un manicomio.



Finale a scelta, deciso dai telespettatori:



1) Colpo di scena, verra' rivelato che Stoincasa Iononesco esiste solo nella mente dello schizofrenico Giovanni, condannato ad innamorarsi ripetutamente della sua immagine riflessa nell’acqua.



2) Giovanni morira' asfissiato da una cozza infilata accidentalmente nella narice



3) Giovanni finira' i suoi giorni illibato, inasprito e in solitudine ma per un crudele scherzo del destino Stoincasa Iononesco si innamorera' (ricambiato) del cassiere del discout Lidl Bucharest che assomiglia, incredibilmente, al povero Giovanni.



4) Stoincasa e Giovanni si ricontreranno, e, sbocciato l'amore,  vissero felici e contenti affinche' gli amici di Giovanni, esasperati dall'incommensurabile rottura di palle causata dal dovere sentire continuamente i racconti melensi e le esternazioni di gioia e amore del Giovanni innamorato, lo seppelliranno vivo in un campo di finocchi.

4 comments:

  1. Stoincasa cambia sesso, Giovanni pure, e vissero felici e contente, entrando nello staff tecnico della Nazionale romena di pallavolo.

    ReplyDelete
  2. La bobina contenente l'ultimo episodio viene smarrita dal produttore della serie.

    ReplyDelete
  3. Esce anche in DVD?

    ReplyDelete
  4. Avrebbe dovuto uscire in DVD ma a causa di un refuso tipografico uscira' solo in Super8.

    ReplyDelete