Sunday, 6 August 2006

Sono stato deputato baby sitter di questo blog, e pensare che avrei 5 cervelli da aggiustare, il mio compreso.


 


Alimenti a base di antiche fermentazioni, secondo il metodo degli antichi Massari Italici detto bòtulit.
(Ispirato da un dialogo telematico andato perduto con la dr.ssa silviam, attualmente ostaggio volontario di Cosa Nostra). 



- PUZZONE DI CAPRA (LATTICINO AEROSOL) - pericoloso formaggio conservato in grotte o in scantinati piombati, per insaporire alimenti, basta lasciarlo qualche minuto distante un metro da paste, castrati, pani, budini, surici, zippole, granite... 
- L'ASPARAGO FALLICO SOTT'OLIO - ottimo anche nelle feste di paese come albero della cuccagna al contrario.
- TRUCI FUNGHI - 1 chiodino della Sila adagiato bene in vaso di olio da 40 litri, 4 rametti di rosmarino e un asso di bastoni. Dopo 15 anni di stajonatura, è un contorno per cene con più di 200 invitati.
- U' BARATTULU - un barattolo pennellato all'interno con sugna di richiamo e lasciato aperto, poi si sa, si riempe di esseri, quindi si richiude e si lascia fermentare il contenuto al buio della Sila senza togliere ali o becchi o occhi pelosi (dipende da quello che ci è entrato). Dopo qualche mese u'barattulu si può aprire e la Nutella entomologica è ottima spalmata su pane fresco di 40 mesi, e il barattolo già pronto per l'anno successivo, perchè non importa lavarlo.
- RICOTTA PROVENZANO - senti, non rigordo se già ne avessimo parlato, ma a scanzo di equivoci, ti prego, senti che io rigordi? non mi rigordo, mi dici che c'è la rigotta da poco finita su un tavolo a Partanna (TP). Ma io non rigordo, o non l'ho viscta, e quindi non sgrivo la rigetta della rigotta.
- PATE' OMBELICALE A GAS (digressione partigiana su un alimento prussiano). Mettere scaglie di Pàrmizan Rézan misto a filamenti umidi di lana (meglio se particole di maglie della salute, mutande, scaldamuscoli...) in una vecchia cavità anatomica memoria di quell'antico collegamento con la madre. Appoggiare sopra microteglia di alluminio e sigillare con piombo, pelle brucerà un pò ma non è la vostra.  Lasciare stazionare per 40 mesi, poi scoperchiare, più buono il patè a gas se contenitore nel frattempo si è rotto o è fermentato.
- TARTINE PIACENTINE - Su vecchi e toccati da tutti assi di bastoni, spalmare dei truci funghi o della ricotta provenzano. Più gustosi i re di denara, ottimi se lasciati vicini al puzzone di capra aerosol che ne elimina l'amaro della spocchia regale. Tartina pizzaiola; è una variante: pommarola, mozzarella e origano, su fanti o cavalli di mazzi napoletani.
- PURA LANA VERGINE SOTT'OLIO in olio extravergine. Dopo i banchetti, gli antichi Massari Italici usavano raccogliere dai piatti gli avanzi di pura lana vergine sott'olio, per far intrecciare dalle vergini materassi di pura lana vergine mista a olio della vergine.
- VERGINE SOTT'OLIO - tolta dal vaso va prima asciugata in un panno di pura lana vergine, poi servita.




Dr Franz Alofs Spziel, katèdra di endemiologia neurologica Università di Brema.


 

3 comments:

  1. Sono tornata e ti ho portato un souvenir: la cassata alla placenta. Yum!

    ReplyDelete
  2. grazie, ma i feti canditi promessi?

    ReplyDelete
  3. meno male sei tornata: non ne potevo più di gestire tutto da solo questo blog.

    %

    ReplyDelete