L'eremita
(titolo provvisorio)
Target: bambini (eta' 4-8 anni)
Serie televisiva per bambini in 104 episodi da 2 ore 45 minuti l'uno
Sinopsi: La serie si voglie interamente in una cava sul monte La Rocchetta nel Molise, ove l'eremita Felice Villasepolta vive da 26 anni in totale solitudine.
Felice Villasepolta passa le giornate a meditare i fondamenti del sapere che mette continuamente in discussione. La ricerca lo portera' fino al superamento dei suoi concetti ed ideali, che diventera' una forma radicale di scetticismo senza mai discostarsi dal naturalismo, posizione che porta il Villasepolta ad oscillare con l'andare del tempo fra coloro che danno risalto al lato scettico intrinsico del naturalismo.
La serie sara' accompagnata da un album figurine Panini (anch'esso dal titolo provvisorio "L'eremita").
sui questa sua nuova serie televisiva
ReplyDeletemi permetta
ma sono scettico.
Dr Franz Alofs Spziel, katèdra di endemiologia neurologica Università di Brema.
Anch'io nutro dei dubbi che possa essere bocciata, in quanto troppo superficiale e frivola. Ma un po di svago non ha mai ucciso nessuno.
ReplyDeleteno, dicevo che lo scetticismo della serie potrebbe scontrarsi con il conformismo vittoriano dell'edonismo di certi telespettatori laburisti.
ReplyDeleteDr Franz Alofs
Sono scettico che un tale telefilm possa avere successo, per via dello scetticismo intrinseco alla natura edonistica del personaggio, con la metempsicosi nell'alienazione della vita quotidiana.
ReplyDeleteBeh ma sono ancora in tempo a modificare il finale: magari l'eremita finalmente raggiunge l'Illuminazione ma a causa si una scossa sismica muore seppellito vivo nella cava tre settimane dopo.
ReplyDeleteVabbe', ci riprovo: Una serie televisiva girata dall'aldila', chiamata "L'isola dei morti famosi". Fra i partecipanti, Mr Ok (quello che nuotava nel Tevere a capodanno), Leonid Brezhnev, Aldo Fabrizi, Bette Davis, Tina Pica e Roberto Calvi.
ReplyDeleteehi buona domenica.
ReplyDeleteposso farla io la parte dell'eremita? sono due giorni che sto in casa e mi sembra di diventare deficiente!
Purtroppo per il casting si pensava ad un uomo, eta' 45-50 anni con la barba. Potrei pero' tenerti in considerazione per un nuovo ruolo, la presentatrice di un nuovo show, "Non e' mai troppo sardi", ove un insegnante impartisce lezioni di sardo dal tetto di un condominio di Nuoro.
ReplyDeleteL'eremita raggiunge l'illuminazione, ma a causa del ministro Scajola si verifica un blackout, durante il quale l'eremita ex-illuminato si suicida gettandosi dal ponte sullo stretto di Messina.
ReplyDeleteSi salvera' solo perche' il ponte non e' stato costruito.
Oppure il ministro Scajola tenta il suicidio in cucina mettendo la testa nel forno ma purtroppo per mancanza di gas il suicidio non andra' a buon fine e Scajola finira' per denunciare la Gazprom.
ReplyDelete"Chi l'ha detto che la clonazione umana non sia già una realtà?
ReplyDeleteSolo che qualcosa non deve essere andato del tutto liscio.
Si sa che ci sono sempre degli effetti collaterali in questo genere di esperimenti.
...cioè, Woody Allen non era classificato di sesso maschile?
Mi auguro, Silvia, che non gli somigli.
...pensa quanto è dovuto diventare... geniale per controbilanciare il destino sfigato!
N.B.
Voleva essere una nota d'apprezzamento per il tuo senso dell'umorismo.
Ma... sai com'è l'inconscio... no?!?
Mi sa che più che umorismo questo è... è... sarcasmo!
...Quindi stai dicendo che io sarei invidoso di te?
...E' questo che stai dicendo?!?
Prova a ripeterlo se hai il coraggio..!"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa trama piena d'azione potrebbe essere il prologo in dodici "episodi-pilota" della tua serie... Tutto parte con il protagonista, schizoide, che dialoga con sè stesso, ma poi ti spiego meglio da vicino...
...mi rendo conto che ho esagerato, forse l'azione è davvero troppa! Si rischia che le immagini vengano... astigmatiche!
Ciao!
(Io sono quello che s'è classificato secondo nel concorso per la Cattedra di Brema nel 2003, vinta dall'esimio ex-collega che ti ha già scritto, infatti ora opero in televisione: ogni mattina ricopio a caratteri più grandi per Emilio Fede i titoli del Tg4 - sono quello con la gobba appena dietro il cameraman).
#18 02 Febbraio 2006 - 18:05
ReplyDelete1) 나라로서 승인되지
2) 중화민국(中華民國
3) 사회에서는 "타이완
Con questa risposta:
Hai vinto tutti i premi "Woody Allen" da ora sino al 2008, anno in cui... occorreranno 40 anni di versamenti previdenziali per andare (un giorno?) in pensione...
[Questa è la mia vendetta! - Sono un kamikaze! ;) ]
Ti ringrazio, in tuo onore ti dedichero' un nuovo blog, ossia "Il Blog delle Risposte", che sara' totalmente incompresibile visto che i lettori non avranno la possibilita' di leggere le domande. Niente domande. Solo risposte.
ReplyDelete"Ti ringrazio, in tuo onore ti dedichero' un nuovo blog, ossia "Il Blog delle Risposte", che sara' totalmente incompresibile visto che i lettori non avranno la possibilita' di leggere le domande. Niente domande. Solo risposte."
ReplyDeleteIndeciso se rivelartelo o meno stop. Se te lo dico contestualmente chiederti diritti autore stop. Risposta uguale meccanismo fatta da me medesimo dicemmbre scorso su altro blog stop. Affinità NON elettive stop. Ipotesi più plausibile analogo autismo dislessia et simili accomunanci stop. Escluderei genialità W. A. stop. Almeno per me et per il momento stop.